diritto.io

Regolamento (CE, Euratom) n. 31/2005 del Consiglio del 20 dicembre 2004 che adegua a decorrere dal 1o luglio 2004 le retribuzioni e le pensioni dei funzionari e altri agenti delle Comunità europee nonché i coefficienti correttori applicati a dette retribuzioni e pensioni

Testo vigente

Art. 3

Con effetto al 1o luglio 2004, i coefficienti correttori applicabili alle retribuzioni dei funzionari e degli altri agenti in virtù dell’articolo 64 dello statuto sono stabiliti come indicato nella seconda colonna della tabella in appresso.

Con effetto al 1o gennaio 2005, i coefficienti correttori applicabili ai trasferimenti dei funzionari e degli altri agenti in virtù dell’articolo 17, paragrafo 3, dell’allegato VII dello statuto sono stabiliti come indicato nella terza colonna della tabella in appresso.

Con effetto al 1o luglio 2004, i coefficienti correttori applicabili alle pensioni in virtù dell’articolo 20, paragrafo 2, dell’allegato XIII dello statuto sono stabiliti come indicato nella quarta colonna della tabella in appresso.

Con effetto al 1o maggio 2005, i coefficienti correttori applicabili alle pensioni in virtù dell’articolo 20, paragrafo 2, dell’allegato XIII dello statuto sono stabiliti come indicato nella quinta colonna della tabella in appresso:

Paese/SedeRemunerazione 1.7.2004Trasferimento 1.1.2005Pensione 1.7.2004Pensione 1.5.2005
Rep. ceca87,174,8100,0100,0
Danimarca136,7131,6135,7134,7
Germania101,2102,0101,4101,5
Bonn96,2
Karlsruhe95,4
Münich107,3
Estonia79,576,1100,0100,0
Grecia93,592,5100,0100,0
Spagna100,695,5100,0100,0
Francia120,2106,9117,5114,9
Irlanda122,3115,6121,0119,6
Italia109,8106,0109,0108,3
Varese100,6
Cipro90,494,0100,0100,0
Lettonia77,974,5100,0100,0
Lituania78,675,2100,0100,0
Ungheria88,370,8100,0100,0
Malta89,983,8100,0100,0
Paesi Bassi110,5103,6109,1107,7
Austria108,0108,0108,0108,0
Polonia72,065,0100,0100,0
Portogallo91,891,4100,0100,0
Slovenia84,481,3100,0100,0
Slovacchia90,979,5100,0100,0
Finlandia119,4114,4118,4117,4
Svezia117,4111,0116,1114,8
Regno Unito142,7116,5137,5132,2
Culham115,4

Art. 4

Con effetto al 1o luglio 2004, l’importo dell’indennità per congedo parentale di cui all’articolo 42 bis dello statuto è fissato a 804,36 EUR e a 1072,48 EUR per le famiglie monoparentali.

Art. 5

Con effetto al 1o luglio 2004, l’importo di base dell’assegno di famiglia di cui all’articolo 1, paragrafo 1, dell’allegato VII dello statuto è fissato a 150,44 EUR.

Con effetto al 1o luglio 2004, l’importo dell’assegno per figli a carico di cui all’articolo 2, paragrafo 1, dell’allegato VII dello statuto è fissato a 328,73 EUR.

Con effetto al 1o luglio 2004, l’importo dell’indennità scolastica di cui all’articolo 3, paragrafo 1, dell’allegato VII dello statuto è fissato a 223,05 EUR.

Con effetto al 1o luglio 2004, l’importo dell’indennità scolastica di cui all’articolo 3, paragrafo 2, dell’allegato VII dello statuto è fissato a 80,30 EUR.

Con effetto al 1o luglio 2004, l’importo minimo dell’indennità di dislocazione di cui all’articolo 69 dello statuto e all’articolo 4, paragrafo 1, secondo comma, dell’allegato VII dello statuto è fissato a 445,88 EUR.

Art. 6

Con effetto al 1o gennaio 2005, l’indennità chilometrica di cui all’articolo 8 dell’allegato VII dello statuto è adeguata come segue:

— 0 EUR/km per il tratto di distanza tra:0 e 200 km;
— 0,3343 EUR/km per il tratto di distanza tra:201 e 1000 km;
— 0,5572 EUR/km per il tratto di distanza tra:1001 e 2000 km;
— 0,3343 EUR/km per il tratto di distanza tra:2001 e 3000 km;
— 0,1114 EUR/km per il tratto di distanza tra:3001 e 4000 km;
— 0,0536 EUR/km per il tratto di distanza tra:4001 e 10000 km;
— 0 EUR/km per la distanza superiore a:10000 km.

Un importo forfettario supplementare è aggiunto all’indennità chilometrica di cui sopra:

167,16 EUR, se la distanza per ferrovia che separa la sede di servizio dal luogo d’origine è compresa tra 725 km e 1450 km;

334,31 EUR, se la distanza per ferrovia che separa la sede di servizio dal luogo d’origine è pari o superiore a 1450 km.

Art. 7

Con effetto al 1o luglio 2004, l’importo dell’indennità giornaliera di cui all’articolo 10, paragrafo 1, dell’allegato VII dello statuto è fissato a:

34,55 EUR per il funzionario che abbia diritto all’assegno di famiglia;

27,86 EUR per il funzionario che non abbia diritto a tale assegno.

Art. 8

Con effetto al 1o luglio 2004, il limite inferiore per l’indennità di prima sistemazione di cui all’articolo 24, paragrafo 3, del regime applicabile agli altri agenti è fissato a:

983,69 EUR per l’agente che abbia diritto all’assegno di famiglia;

584,90 EUR per l’agente che non abbia diritto a tale assegno.

Art. 9

Con effetto al 1o luglio 2004, il limite inferiore per l’indennità di disoccupazione di cui all’articolo 28 bis, paragrafo 3, secondo comma, del regime applicabile agli altri agenti è fissato a 1179,72 EUR, il limite superiore a 2359,44 EUR e la riduzione forfettaria a 1072,48 EUR.

Art. 10

Con effetto al 1o luglio 2004, la tabella degli stipendi base mensili di cui all’articolo 63 del regime applicabile agli altri agenti è sostituita dalla tabella seguente:

1.7.2004Classi
CategorieGruppi1234
AI6012,496757,257502,018246,77
II4363,774788,995214,215639,43
III3667,063830,413993,764157,11
BIV3522,703867,564212,424557,28
V2767,022949,423131,823314,22
CVI2631,632786,562941,493096,42
VII2355,402435,552515,702595,85
DVIII2128,922254,302379,682505,06
IX2050,232078,792107,352135,91

Art. 11

Con effetto al 1o luglio 2004, la tabella degli stipendi base mensili di cui all’articolo 93 del regime applicabile agli altri agenti è sostituita dalla tabella seguente:

Gruppi di funzioni1.7.2004Scatti
Gradi1234567
IV185145,585252,595361,825473,325587,155703,335821,94
174547,804642,374738,914837,464938,065040,755145,58
164019,464103,054188,374275,484364,394455,154547,80
153552,503626,383701,793778,783857,363937,574019,46
143139,793205,093271,743339,783409,233480,133552,50
132775,032832,742891,652951,783013,173075,833139,79
III123552,453626,323701,733778,703857,283937,494019,37
113139,773205,063271,713339,743409,193480,083552,45
102775,032832,732891,642951,773013,153075,813139,77
92452,662503,662555,722608,872663,122718,502775,03
82167,742212,822258,832305,802353,752402,702452,66
II72452,602503,612555,682608,842663,102718,492775,03
62167,622212,712258,732305,712353,672402,622452,60
51915,771955,611996,292037,812080,192123,462167,62
41693,171728,391764,341801,031838,491876,731915,77
I32085,852129,142173,332218,432264,472311,472359,44
21843,981882,251921,311961,192001,892043,442085,85
11630,161663,991698,531733,781769,761806,491843,98

Art. 12

Con effetto al 1o luglio 2004, il limite inferiore per l’indennità di prima sistemazione di cui all’articolo 94 del regime applicabile agli altri agenti è fissato a:

739,90 EUR per l’agente che abbia diritto all’assegno di famiglia;

438,67 EUR per l’agente che non abbia diritto a tale assegno.

Art. 13

Con effetto al 1o luglio 2004, il limite inferiore per l’indennità di disoccupazione di cui all’articolo 96, paragrafo 3, secondo comma del regime applicabile agli altri agenti è fissato a 884,79 EUR, il limite superiore a 1769,58 EUR e la riduzione forfettaria a 804,36 EUR.

Art. 14

Con effetto al 1o luglio 2004, le indennità per servizi continui o a turni di cui all’articolo 1 del regolamento (CECA, CEE, Euratom) n. 300/763 sono fissate a 337,16 EUR, 508,90 EUR, 556,42 EUR e 758,58 EUR.

Art. 15

Con effetto al 1o luglio 2004, agli importi di cui all’articolo 4 del regolamento (CEE, Euratom, CECA) n. 260/684 si applica il coefficiente 4,867097.

Art. 16

Con effetto al 1o luglio 2004, la tabella degli importi applicabili di cui all’articolo 8 dell’allegato XIII dello statuto è sostituita dalla tabella seguente:

1.7.2004Scatti
Gradi12345678
1614926,6215553,8616207,4516207,4516207,4516207,45
1513192,6413747,0114324,6814723,2114926,6215553,86
1411660,0912150,0612660,6213012,8613192,6413747,0114324,6814926,62
1310305,5710738,6311189,8811501,2011660,09
129108,409491,159889,9810165,1410305,5710738,6311189,8811660,09
118050,318388,598741,098984,289108,409491,159889,9810305,57
107115,137414,127725,677940,618050,318388,598741,099108,40
96288,586552,846828,207018,177115,13
85558,065791,626034,996202,896288,586552,846828,207115,13
74912,405118,825333,925482,325558,065791,626034,996288,58
64341,744524,184714,294845,454912,405118,825333,925558,06
53837,373998,624166,654282,574341,744524,184714,294912,40
43391,593534,113682,623785,083837,373998,624166,654341,74
32997,603123,573254,823345,383391,593534,113682,623837,37
22649,382760,712876,722956,752997,603123,573254,823391,59
12341,612440,012542,542613,282649,38

Art. 17

Con effetto al 1o luglio 2004, gli importi dell’assegno per figli a carico di cui all’articolo 14 dell’allegato XIII dello statuto sono fissati come segue:

1.7.2004-31.12.2004: 262,79

1.1.2005-31.12.2005: 275,97

1.1.2006-31.12.2006: 289,16

1.1.2007-31.12.2007: 302,35

1.1.2008-31.12.2008: 315,53.

Art. 18

Con effetto al 1o luglio 2004, gli importi dell’indennità scolastica di cui all’articolo 15 dell’allegato XIII dello statuto sono fissati come segue:

1.7.2004-31.8.2005: 16,06

1.9.2005-31.8.2006: 32,12

1.9.2006-31.8.2007: 48,17

1.9.2007-31.8.2008: 64,24.

Art. 19

Con effetto al 1o luglio 2004, ai fini dell’applicazione dell’articolo 18 dell’allegato XIII dello statuto, l’importo dell’indennità forfettaria di cui all’articolo 4 bis dell'allegato VII dello statuto, in vigore prima del 1o maggio 2004, è fissato a:

116,32 EUR al mese, per i funzionari inquadrati nei gradi C4 o C5;

178,34 EUR al mese, per i funzionari inquadrati nei gradi C1, C2 o C3.

Art. 20

Il presente regolamento entra in vigore il giorno successivo alla pubblicazione nella Gazzetta ufficiale dell'Unione europea.

Il presente regolamento è obbligatorio in tutti i suoi elementi e direttamente applicabile in ciascuno degli Stati membri. Fatto a Bruxelles, addì 20 dicembre 2004. Per il Consiglio Il presidente P. van Geel